mercoledì 15 gennaio 2014

Chi sono? E perchè ho creato questo blog?

Chi sono?
Salve a tutti! Mi Chiamo Francesca e "Naoko" è il mio nickname.
Sono una donna di 28 anni che si sente ancora una bambina, e come tale, ha tanta voglia di sognare.
Uno dei sogni più importanti riguarda il giorno delle nozze e questo mio blog è nato per questo.
Il giorno del matrimonio è considerato uno dei più belli della propria vita... Ma se per colpa della crisi non ci sono molti soldi per celebrare le nozze è meglio rinunciare?

Non ditelo neanche per scherzo! Certo che si può fare! ;)

Questo blog nasce dalla mia voglia di sapere sempre più cose legate al mondo dell'organizzazione del Matrimonio e di riportare tutto ciò che ho scoperto e scoprirò col tempo e con l'esperienza (visto che il mio matrimonio l'ho organizzato senza wedding planner, così ho potuto capire come funziona il tutto).
Mi piacerebbe fare la Wedding Planner o anche solo lavorare in un atelier immersa tra abiti da sposa!

In queste pagine scriverò delle dritte per poter risparmiare il più possibile e realizzare lo stesso un matrimonio stupendo!
Oltre a questo blog ho anche una pagina FB dove posto le mie creazioni in pasta polimerica (potete vederlo cliccando qui), creo bijoux, bomboniere, segnaposto, portachiavi ecc. (Le bomboniere e i segnaposto per il mio matrimonio le ho realizzate io :) )

Sono anni che penso a come organizzare il mio matrimonio e ho passato spesso il tempo a sfogliare riviste, guardare abiti da sposa, ristoranti, ecc.
Prima di prendere questa decisione io e il mio fidanzato ci abbiamo pensato tanto... siamo fidanzati da 10 anni e presto ci sposeremo!
Il Matrimonio è una cosa seria, non va preso alla leggera, e non è "solo" un pezzo di carta. E' la Promessa di amore e fedeltà scambiata da due persone che si amano veramente e per tutta la vita! Che sia con rito cattolico o civile sempre di matrimonio si tratta!
E' una scelta che non deve essere dettata dalla fretta, del tipo: <<ti amo tanto! sposiamoci!>> ma sono 2 settimane che si conoscono e dopo un mese di matrimonio mettono in mezzo gli avvocati!
Perchè il matrimonio non c'è un giorno solo, quello è solo la celebrazione e la festa, dopo inizia un cammino a 2, dove ognuno deve fare la propria parte per far si che la coppia duri per tantissimo tempo. Se non c'è rispetto, sentimento e, soprattutto, dialogo e complicità, la coppia non dura. Quindi, pensateci bene prima di fare questo passo.
 

E dopo questa parentesi di Presentazione sono lieta di dare il via al mio 1° Wedding Blog! <3

Nessun commento:

Posta un commento